Tenuta La Fratta

Un paradiso da vivere

Immergiti nell’incantevole campagna toscana

Locanda Della Fratta

Il borgo della Tenuta la Fratta risale al 1500. La sua storia, con le sue tradizioni e le sue consuetudini, è stata tramandata nei secoli, e fino ad oggi la sua identità è rimasta autentica come allora. Le antiche strutture poderali sono state recentemente ristrutturate in camere e appartamenti per soddisfare i gusti di una clientela internazionale sempre più esigente, e alla ricerca del bello.

Pinocchio Experience

La nostra Tenuta è stata protagonista del film, con i suoi bellissimi paesaggi e tutti gli edifici storici che ancora oggi sono presenti. Vi porteremo alla scoperta dell’intero set a partire dalla “Casa di Geppetto”, la “Scuola di Pinocchio e l’Osteria”. 

ECOSOSTENIBILITÀ

Dall’agricoltura biologica per i foraggi dei nostri allevamenti, fino ai nuovi lavori per il solare termico e l’utilizzo delle biomasse, La Fratta guarda ad un futuro di sostenibilità e rispetto del territorio.

SERVIZI & ACCOGLIENZA

La ricettività agrituristica oltre ai 65 posti letto dislocati in una serie di strutture all’interno della tenuta, dispone di servizi moderni e tutti i comfort, anche per famiglie e grandi gruppi.

IL TERRITORIO

La Fratta si trova al centro di un territorio ricco di storia e cultura. Il paesaggio varia dalla zona lacustre del lago Trasimeno, di Chiusi e di Montepulciano, alla pianeggiante Valdichiana, all’emozionante Val d’Orcia.

La Razza Chianina 

Frutto di una selezione iniziata nel secolo scorso dal Professore Ezio Marchi, considerato il padre della razza. Nel 1934  Tenuta La Fratta ottiene con Regio Decreto il titolo di nucleo di selezione e l’iscrizione al libro genealogico della Razza Chianina, che porta La Tenuta ad essere una delle fattorie più importanti per la produzione di Chianina in Toscana, tramandando l’elevata qualità della carne.